News archive 08/09/2021

DART COMUNICATO DEL 08.09.2021

Cari Giocatori

 

A seguito delle decisioni comunicate dal CF in data odierna, vi informiamo che il campionato va avanti regolarmente alle seguenti condizioni:

 

  • a partire da lunedì 13.09.2021 alle ore 00:00 per poter accedere alle partite presso gli esercizi pubblici si dovrà essere in possesso di un certificato COVID valido (ricordiamo che fino al 30.09.2021 la possibilità di usufruire di un tampone gratuito è ancora garantita).

 

La FDTM si allinea alle disposizioni ufficiali Cantonali e Federali. Non ha responsabilità riguardo eventuali ritiri dovuti alle scelte personali dei giocatori e delle giocatrici.

 

Nel frattempo il comitato direttivo aspetterà il comunicato ufficiale che verrà pubblicato in data 09.09.2021 da parte dell’ufficio stampa del CF per poter capire esattamente quali sono le condizioni e i testi di legge esatti.

Il comitato è inoltre in attesa di una decisione o della comunicazione di un eventuale piano di protezione redato dalla Federazione svizzera CSS quale associazione cappello.

 

Invitiamo tutti i capitani a visionare il comportamento dei propri giocatori nel rispetto delle norme vigenti e di informare i rispettivi gestori degli esercizi pubblici della nostra decisione.

 

In caso di violazioni di tali norme la FDTM non si assume alcuna responsabilità, in quanto trattasi di una questione tra gerenza e avventore.

 

Per poter capire quali  saranno le conseguenze nel caso in cui il campionato dovesse continuare solo con giocatori in possesso di un certificato valido, dopo il 30.09.2021, senza un’aggiunta di un ulteriore onere finanziario dovuto al pagamento dei tamponi, chiediamo a tutti i capitani di farci pervenire entro il 10.09.2021 alle ore 17:00 una mail con indicato quanti giocatori non sono in possesso del certificato (senza specificare il nome del giocatore!)

 

A nome di tutto il comitato direttivo FDTM  auspichiamo che la situazione si possa regolare come descritto sopra

 

Un caro saluto