News archive 11/09/2021

DART COMUNICATO DEL 11.09.2021

Cari Capitani e giocatori,

in qualità di Comitato della FDTM nei giorni scorsi abbiamo contattato:

  • l’Ufficio Covid di Bellinzona
  • l’Ufficio Permessi Commercio e Gioco della Polizia Cantonale di Bellinzona;
  • la CSS, Federazione cappello della FDTM.

Abbiamo richiesto alle sopra menzionate autorità se fosse possibile permettere ai giocatori senza certificato Covid di giocare comunque le partite all’interno degli esercizi pubblici, con la clausola che gli stessi avrebbero obbligatoriamente indossato la mascherina e non avrebbero consumato all’interno del bar / ristorante, ma disputando esclusivamente la propria partita e uscendo immediatamente dopo ogni singolo match.

Purtroppo però questa eccezione non ci è stata concessa.

Chi vorrà giocare all’interno di un esercizio pubblico dovrà essere in possesso di un valido Certificato Covid, senza eccezione alcuna.

La presente per comunicarvi quindi che, visto quanto sopra, ogni squadra avrà la possibilità di ritirarsi dal campionato in corso, scrivendo un’email a info@fdtm.ch

entro e non oltre mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 17.00

In caso di ritiro, verranno restituiti al capitano l’importo dell’iscrizione (CHF 200.00) e l’importo della cauzione (CHF 150.00).

Per quanto riguarda invece le tessere, ogni singolo giocatore che vorrà ritirarsi dovrà fare richiesta di rimborso per iscritto (sempre via e-mail a info@fdtm.ch) indicando anche i propri dati bancari (Nome banca, IBAN, intestazione conto, ecc.) per poter effettuare il versamento.

Facciamo presente che una volta ritiratosi, il giocatore non avrà più possibilità di iscriversi a nessuna competizione della FDTM con obbligo di tesseramento fino all’inizio del prossimo campionato.

I giocatori che rimarranno invece senza squadra, ma che vorranno continuare a giocare (ovviamente sempre con Certificato valido) avranno la possibilità, eccezionalmente e solo per il campionato in corso, di cambiare squadra anche se hanno già giocato delle partite con la precedente o sono già stati iscritti in un foglio partita.

Dovranno però iscriversi in una squadra della stessa categoria della precedente e facendo attenzione alle categorie dei singoli giocatori, come da regolamento, e al numero massimo di giocatori (7 per la lega A e 8 per lega B e lega C).

Esempio: un giocatore tesserato A che gioca in una squadra di lega B, potrà iscriversi in un’altra squadra di Lega B solo se al suo interno non c’è già un altro giocatore tesserato A. Non potrà iscriversi in una squadra di Lega A.

Siamo spiacenti per la situazione venutasi a creare e speriamo vivamente che il campionato possa continuare con più squadre possibili e senza ulteriori problemi.

Restiamo in attesa di eventuali comunicazioni da parte vostra, per iscritto, e vi salutiamo affettuosamente!